Seguici su
Cerca

Il corpo musicale S. Lorenzo Martire accende il natale al teatro le muse

Ultima modifica 20 giugno 2022

Il corpo musicale S. Lorenzo Martire accende il natale al teatro le muse
Dalmine, 18 dicembre– Prosegue la rassegna musicale “Dalmine è Natale”,promossa dall'Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine, con il secondo dei tre concertiin calendario per le festività natalizie.
Domenica23 dicembre 2018 alle ore 20,45, presso il Teatro Le Muse in via Montesanto,1 appuntamento con il tradizionale concerto "Note di Natale”. Sul palcoscenico il Corpo Musicale di San Lorenzo Martire diretto dal Maestro Antonino Accardi.
Il corpo bandistico di Mariano di Dalmine è nato ufficialmente nel 1927 quando un gruppo di soci del Dopolavoro Familiare di Mariano costituisce una vera e propria banda. L’attuale direttore è il maestro Antonino Accardi, diplomato in corno presso il conservatorio di Bergamo. Con lui il Corpo Musicale ha intrapreso un percorso musicale diverso, avventurandosi nella scoperta, nello studio e nell’analisi di brani più impegnativi che richiedono a tutti una dose di impegno supplementare. La storia della banda di Mariano è fatta di persone, di passione e amore per la musica, di divertimento e sofferenza, di emozioni per un concerto o un brano che da i brividi nel suonarlo o di noia alle prove... La storia della banda di Mariano è semplicemente la storia dei suoi musicisti
L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune – via Kennedy n.1
tel. 035\564952 – email cultura@comune.dalmine.bg.it-
La rassegna si concluderà il 26 dicembre alle ore 16,30 al Teatro Sala della Comunità con il concerto“Auguri in Musica” a cura del Corpo Musicale di Sforzatica. 

Allegati
CS Note di Natale.pdf