Seguici su
Cerca

Il 4 novembre a Dalmine

Ultima modifica 17 giugno 2022

Il 4 novembre a Dalmine  
Il 4 novembre, a Dalmine, non passerà inosservato. La storica data che segna l’anniversario dell’entrata in vigore del cosiddetto armistizio di Villa Giusti del 1918, col quale coincise la vittoria dell'Italia nella Prima guerra mondiale, sarà celebrata come meglio merita anche dalla nostra comunità.
Venerdì 4 novembre alle 15 è infatti in programma la messa al cimitero di Sabbio, mentre alle 21 il Teatro Civico di via Kennedy 3 aprirà i battenti per la proiezione del film di Roger Fratter “Guerra Bianca – Storia e memoria nei luoghi della Grande Guerra in Lombardia”.
Le celebrazioni proseguiranno poi domenica 6 novembre, a Mariano: alle 8.30 è previsto il ritrovo all'oratorio del paese, alle 8.45 prenderà invece il via il corteo al Monumento del Bersagliere dove, alle 9 in punto, vi saranno l'alzabandiera e la deposizione della corona d'alloro. Alle 9.15 i presenti si sposteranno al Monumento dei Caduti e alle 9.40 al Campo Santo, dove saranno deposti, anche qui, due corone d'alloro prima della commemorazione. Alle 10, infine, la messa nel nuovo santuario dell'Addolorata. Il tutto sarà seguito e accompagnato dal Corpo Musicale San Lorenzo Martire di Mariano.

Allegati
CS 4 Novembre 2016.pdf