Il 2 giugno a Dalmine

Ultima modifica 17 giugno 2022

Il 2 giugno a Dalmine
Il 2 giugno a Dalmine è ancora nel segno del divertimento e della partecipazione. Come un anno fa, infatti, il giorno di festa dedicato alla Repubblica italiana sarà caratterizzato dalla seconda edizione della caccia al tesoro “Monarchici vs. Repubblicani” organizzata dalla Commissione Politiche Giovanili del Comune di Dalmine: quest’anno i partecipanti metteranno alla prova la loro abilità di raccogliere nel minor tempo possibile gli oggetti più disparati.
Aperte le iscrizioni, obbligatorie per poter partecipare al grande gioco che prenderà il via alle 16 in piazza Caduti 6 Luglio: via Facebook sulla pagina Dalmine Giovani o via mail a commissionegiovani@comune.dalmine.bg.it
La manifestazione organizzata dalla Commissione Politiche Giovanili sarà preceduta dal saluto che il sindaco Lorella Alessio porterà a tutti i partecipanti, a partire dalle 15.30. Nell'occasione, il primo cittadino consegnerà ai 18enni del paese, i ragazzi nati nell'anno 1998, quel magnifico strumento scritto nel dicembre del 1947 ed entrato in vigore il 1° gennaio del 1948: la Costituzione italiana, la legge fondamentale del nostro Stato, il vertice nella gerarchia delle fonti di diritto della Repubblica italiana.

CS Festa della repubblica a Dalmine.pdf