Seguici su
Cerca

GregnaDàlmen - Vacanze forzate

Ultima modifica 16 giugno 2022

GregnaDàlmen - Vacanze forzate  
Dalmine, 3 febbraio–  Continuano gli appuntamenti con la rassegna di teatro dialettale “GregnaDàlmen” propostadall'Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine.
Sabato 7 febbraio alle ore 21.00 presso il Teatro Civicodi Via Kennedy 3 sarà la volta dello spettacolo “Vacanze Forzate”,commedia dialettale in tre atti a cura della Filodrammatica dialettale di Sforzatica S. Andrea.
La commedia è imperniata sulle vicende della famiglia di Orfeo – ortolano con il negozio in Città Alta – che si trova, per un clamoroso errore dell’agenzia viaggi, a trascorere le ferie in un appartamento al mare con la nobile famiglia di Prospero. Da questa coabitazione forzata nascono chiaramente delle soluzioni comiche che mettono in risalto i modi grossolani della famiglia di Orfeo e i le maniere aristocratiche di quella di Prospero. Per fortuna i due figli...
La commedia è diAntonella Zucchini con la traduzione di Pier Paolo Zanoli, che cura anche la regia. Le scene sono a cura di Cesare Pedretti.
E’ consigliata la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune – via Kennedy n.1 tel. 035\564952 – email cultura@comune.dalmine.bg.it-
sito web www.dalminecultura.bg.it

Allegati
C.S.Vacanze forzate.pdf