Seguici su
Cerca

Gregnadalmen 'Tal e qual' al civico di Dalmine

Ultima modifica 17 giugno 2022

Gregnadalmen 'Tal e qual' al civico di Dalmine
Dalmine, 28 novembre 2017– Primo appuntamento al Teatro Civico di Dalmine in via Kennedy, 3 - sabato 2 dicembre alle ore 21,00 - con la rassegna di teatro dialettale “GregnaDàlmen” promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Dalmine. In cartellone la commedia brillante in due atti in dialetto bergamasco“Tal e qual” - di Mario Dometti-portata in scena dalla Compagnia“Crazy Company for Don John” di Sarnico.
Protagonista della commedia è l’ingegner Federico Maria Cimarosa del Cocchio che, trovandosi sull’orlo del fallimento, cerca di fare il possibile per evitare i previsti cinque anni di galera per truffa. Con la collaborazione di un suo dipendente, va quindi alla ricerca di qualcuno che sia “Tale e quale” a lui e che in cambio di tanti soldi, vada in prigione al suo posto. Al parco Lambro di Milano trovano Romolo Cortinovis, un ex ragioniere che ha deciso di diventare un senzatetto “per il bisogno di ritrovarsi”. Nonostante le perplessità decide comunque di aderire alla proposta fattagli. Non avendo nulla da perdere Romolo, dopo pochi giorni, nella sua nuova veste di imprenditore, tirerà fuori dai guai l’ingegnere e darà una svolta alla sua vita trovando l’amore… 
Costo del biglietto: intero 6,00 € ridotto 4,00 € - prenotazione consigliata.
Le prenotazioni si ricevono nella settimana dello spettacolo presso l’Ufficio Cultura negli orari di apertura al pubblico o telefonicamente da lunedì a venerdì dalle 9,00 alle 12,30. Per informazioni: Ufficio Cultura, Via Kennedy, 1 – Tel. 035.564952 e-mail: teatrocivico@comune.dalmine.bg.it - www.comune.dalmine.bg.it
La rassegna proseguirà con altri due appuntamenti in calendario: il 3 febbraio 2018 sarà la volta di “Guèra lè guèra per tocc” della compagnia Amici del teatro di S.Maria. La rassegna si chiuderà il 3 marzo con la commedia “Basta che sian di fòri” a cura della Compagnia Filodrammatica Dialettale di Sforzatica S.Andrea.

Allegati
CS Gregnadalmen TAL E QUAL rev.pdf