Seguici su
Cerca

Gregnadalmen ­ si ride ancora al civico di dalmine con ‘due matrimoni e un funerale’

Ultima modifica 20 giugno 2022

Gregnadalmen ­ si ride ancora al civico di dalmine con ‘due matrimoni e un funerale’
Dalmine, 13 marzo 2019– Ancora una serata di tutto divertimento al Teatro Civico di Dalmine in via Kennedy, 3 - sabato 16 marzo alle ore 21,00 - per l’appuntamento conclusivo della rassegna di teatro dialettale “GregnaDàlmen” promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine.
In cartellone la commedia brillante in due atti, in dialetto bergamasco “Due matrimoni e un funerale” dellaCompagnia Teatrale “Amici del teatro di Sforzatica Santa Maria”. 
Protagonisti della commedia sono Antonio e Maria, due giovani che si devono sposare. Alfredo, innamorato pazzo di Maria, saputo del matrimonio di quest'ultima, vuole suicidarsi. Il padre di Alfredo, il Boss detto Ciccillo, manda due suoi gregari dal prete affinchè questo matrimonio non si faccia, pena la morte del prete e anche di Antonio. In realtà, la minaccia del boss non esiste e nemmeno il rischio di suicidio del figlio, è tutto un piano architettato dal nuovo parroco (falso prete) che venuto a conoscenza del matrimonio di Maria e Antonio, ha architettato tutto per truffare i genitori di Maria e strappargli una somma di denaro per poi scomparire. …
di Oreste De Santis.
A cura della Compagnia Teatrale “Amici del teatro di Sforzatica Santa Maria” 
Costo del biglietto: intero 6,00 € ridotto 4,00 € - prenotazione consigliata.
Le prenotazioni si ricevono nella settimana dello spettacolo presso l’Ufficio Cultura / Segreteria del Teatro Civico, negli orari di apertura al pubblico o telefonicamente da lunedì a venerdì (mercoledì e venerdì solo mattino).
Per informazioni: Ufficio Cultura, Via Kennedy, 1 – Tel. 035.564952 e-mail: teatrocivico@comune.dalmine.bg.it - www.comune.dalmine.bg.it