Seguici su
Cerca

Gocce d´acqua  

Ultima modifica 16 giugno 2022

Gocce d´acqua  
Dalmine 4 novembre 2015-  Ancora un appuntamento con la rassegna “Una tira l’altra – Storie…per stare bene” presso la Biblioteca Civica in Piazza Matteotti n.6. Proseguono infatti le tradizionali narrazioni del sabato mattina rivolte a bambini e ragazzi, proposte dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine per avvicinare i più piccoli ai libri e alla lettura.
Sabato 7 novembre 2015 alle ore 10,30 sarà la volta di  “Gocce d’acqua “ narrazione e laboratorio a cura di Elena Peregoadatta a bambini dai 5 ai 10 anni.
Protagonista della storia l’acqua in tutte le sue forme: “un lago, un mare, un fiume,  quando è di tutti e quando viene “rubata”, quando è pulita e quando viene inquinata, quando la si spreca e quando la si risparmia”.
A seguire laboratorio di realizzazione  di medaglioni ad effetto tridimensionale a forma di goccia.
L’ingresso alla lettura è gratuito.
La rassegna proseguirà con altri appuntamenti in calendario fino a dicembre 2015. Oltre alle letture teatralizzate e alle narrazioni sono previsti laboratori creativi per i bambini della scuola primaria volti a sviluppare la logica creativa e l’espressione della manualità.

Allegati
CS Gocce.pdf