Seguici su
Cerca

Giovedì 22 dicembre 2011 Concerto di Natale al Civico  

Ultima modifica 13 giugno 2022

Giovedì 22 dicembre 2011 Concerto di Natale al Civico  
Per festeggiare l’arrivo del Santo Natale, giovedì 22 dicembre, alle ore 21, presso il Teatro Civico di Dalmine si terrà il consueto concerto di Natale con l’Orchestra Città di Dalmine.
L’orchestra, formata da professionisti, ex professionisti e studenti di conservatorio, è l’autentica espressione del suo fondatore: il Maestro Toni Scarpanti, primo violino della formazione. Il Maestro, figlio d’arte, ha svolto un’intensa attività musicale che lo ha visto impegnato sin da ragazzo in numerose formazioni orchestrali italiane con tournée all’estero.
Da circa un ventennio ha dato vita all’Orchestra Città di Dalmine, composta, oltre che dagli archi, anche da strumenti a fiato e percussioni potendo così ampliare il proprio repertorio dal classico all’operistico, dall’operetta al minuetto, dal sacro alla musica contemporanea tratta da colonne sonore di lungometraggi.
Il percorso formativo, nella continua ricerca di suggestive espressioni, caratterizza tutti gli incontri per la preparazione delle svariate proposte offerte all’ascolto di un pubblico che ripaga per la costante e numerosa presenza.
Con il Maestro Eugenio Fenili è nata un’intensa collaborazione dando concretezza ad uno spontaneo scambio artistico-culturale, suggellando momenti di autentica ed entusiasmante aggregazione, eseguendo concerti con la partecipazione della Corale S. Cecilia di Sforzatica.

Allegati
CS Dalmine - giovedì concerto di Natale al Civico.pdf