Festa dell´Unità Nazionale, dei Combattenti e Reduci e delle Forze Armate

Ultima modifica 14 giugno 2022

Festa dell´Unità Nazionale, dei Combattenti e Reduci e delle Forze Armate
 Dalmine 30 ottobre 2012 - L’Amministrazione comunale in collaborazione con i Reduci ed i Combattenti di tutte le frazioni della Città di Dalmine, ha organizzato diversi momenti di ritrovo nei singoli quartieri di Dalmine.
Domenica 4 novembre 2012, la manifestazione avrà luogo nella Città di Dalmine, con ritrovo alle ore 10.45 presso la Residenza Municipale.
Il Sindaco, le autorità e le rappresentanze delle Associazioni raggiungeranno in corteo la casa Parrocchiale di San Giuseppe per la deposizione della corona d’alloro alla Lapide dei Caduti. Il corteo sarà accompagnato dal Corpo musicale di Sforzatica.
Alle ore 11.00 sarà celebrata la S. Messa, al termine della quale, si raggiungerà il Monumento ai Caduti di Largo Europa dove sarà depositata la corona d’alloro.
Non mancheranno comunque momenti di commemorazioni anche nelle diverse frazioni di Dalmine:
domenica 4 novembre a Sabbio alle 8.00, celebrazione della S. Messa e corteo con l’accompagnamento del Corpo Musicale S. Lorenzo di Mariano;
lunedì 5 novembre a Sforzatica celebrazione della S. Messa al cimitero di via Battisti;
domenica 11 novembre a Guzzanica alle 10.00 celebrazione della S Messa e corteo. Alla stessa ora a Mariano ci sarà la S. Messa al Santuario, seguita dal corteo con l’accompagnamento musicale del corpo S. Lorenzo di Mariano.

Scarica il programma completo