Domenica 26 maggio torna EXPOniAMO DALMINE©

Ultima modifica 15 giugno 2022

Domenica 26 maggio torna EXPOniAMO DALMINE©
Dalmine, 20 maggio 2013– È in programma per domenica 26 maggio 2013 l’appuntamento con la quarta edizione di EXPOniAMO DALMINE©, lagrande esposizione delle attività economiche dalminesi, voluta e promossa da OPEC e patrocinata dal Comune di Dalmine, per scoprire una città che spesso non si vede.
Una vera e propria mostra collettiva che si estenderà lungo viale Betelli e viale Mazzini, per un chilometro di esposizione ed oltre 100 stand. Un percorso concepito per attirare l’attenzione del pubblico alla riscoperta delle peculiarità locali, tra cui non mancheranno esempi di rara eccellenza imprenditoriale. L’iniziativa è pensata, inoltre, per essere un grande momento di attrazione per Dalmine, grazie a una serie di eventi che movimenteranno l’intera giornata e consentiranno a tutti i visitatori di vivere un giorno di primavera in piena armonia nel nostro territorio.
«Per un giorno la nostra Città si trasforma in un teatro a cielo aperto che vedrà, come uniche protagoniste, le attività economiche del nostro territorio.  – dichiara il Sindaco Claudia Maria Terzi- Se Dalmine è stata capace di affermarsi con successo in tutti i settori del mercato, è solo grazie alla vitalità e all’impegno delle sue tante imprese, piccole o grandi che siano. Exponiamo è dedicata interamente a loro».
Ed è proprio grazie alle imprese del territorio e non solo che, all’interno della manifestazione sarà possibile inaugurare l’antenna di Dalmine, fresca di restauro. A pochi mesi dal suo 75° anniversario il simbolo della Città tornerà a splendere grazie al contributo di dieci sponsor che hanno accolto l’invito del Sindaco a finanziare i lavori diriqualificazione: architetto Daniele Boldorini di Dalmine, Associazione Operatori Economici Dalmine, Edilklima srl, di Dalmine, Elettroindustriale srl di Levate, Impresa Ambiente di Treviglio, Impresa Legrenzi di Clusone, Litograf di Dalmine, Lombardini Discount di Dalmine, Telmotor spa di Bergamo e Trapattoni Marmi srl di Dalmine.
«Sono particolarmente emozionata per questo evento – confessa il primo cittadino –Vedere la nostra antenna completamente rimessa a nuovo è un sogno che si realizza e non finirò mai di ringraziare coloro che hanno reso possibile questo mioprogetto. Mi auguro che in futuro si presentino altre opportunità simili, perché dalla collaborazione tra Pubblico e privato possono davvero nascere delle grandi cose».
Sarà proprio il Sindaco che, alle 10.30 di domenica, taglierà il nastro del monumento su cui sarà innalzato il nuovo pennone tricolore.
«Anche per questa quarta edizione l’impegno messo in campo è notevole, dopo gli straordinari successi di pubblico e di partecipazione degli anni precedenti- spiega Ciro Andrea Napoletano, vice presidente di OPEC – Oltre alla cerimonia inaugurale dell’antenna sono molte le attrazioni che accompagneranno le promozioni realizzate dalle attività economiche, a partire da DEGUStiAMO DALMINE, la novità di quest’anno. Anche le importanti Istituzioni del territorio saranno, come sempre, presenze attive in questo appuntamento, evento che la città attende con grande passione e curiosità».
Per consentirne l’allestimento Largo Europa, viale Betelli, viale Mazzini, via Pasubio e parte del parcheggio antistante la nuova portineria di Tenaris Dalmine s.p.a. in via del Commercio, saranno chiusi al traffico dalle 7.00 alle 22.00. Per informazioni contattare Opec, tel. 035.373731, mail: associazione@assopecdalmine.it.

CS Expo13.pdf
Brochure EXPOniAMO Dalmine 2013.pdf