Dalmine, presentato il programma 2013 degli ‘Itinerari guidati’

Ultima modifica 13 giugno 2022

Dalmine, presentato il programma 2013 degli ‘Itinerari guidati’
 Dalmine,20 dicembre 2012–È stato presentato ieri sera, presso il Centro culturale di viale Betelli a Dalmine, il programma 2013 degli “Itinerari guidati”.
Il programma, frutto della collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Dalmine con l’Associazione ViaggiarTe, permetterà anche quest’anno di scoprire il patrimonio artistico italiano ed europeo.
Sette gli itinerari previstifra cui quattro visite a mostre di pittura rispettivamente a Genova, Padova Ravenna e Ferrara. Prevista inoltre una visita di più giorni in Baviera e a Norimberga ed altro ancora. Per consultare il programma completo: http://www.dalminecultura.bg.it/download/901_itinerari_2013[1].pdf.
«Sono particolarmente affezionato all’iniziativa, che è una delle proposte culturali più apprezzate e seguite della città – spiega l’Assessore alla Cultura e alla Tradizione Gianluca Iodice - E sono particolarmente grato a ViaggiarTe, che da tre anni, su mandato del Comune e in stretta collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, sta offrendo un bel servizio a tutta la cittadinanza. Se è vero che i comuni fanno sempre più fatica a lavorare da soli, è altrettanto vero che aprirsi al contributo delle persone che operano con passione qualifica l’offerta degli enti pubblici. Ho molta fiducia nell’efficacia di questa strada, e ViaggiarTe è uno degli esempi più di successo per Dalmine».
Il buon esito della collaborazione tra il comune e l’Associazione è stato messo in evidenza anche dalla presidentessa di ViaggiarTe, Claudia Ghisalberti, che aggiunge: «Il programma 2013 ha subito riscontrato il favore di coloro che hanno partecipato alla presentazione, soprattutto le visite alle mostre sono state molto apprezzate come anche l’uscita in Baviera».
Per info: Associazione ViaggiarTeTel. 331/7166818 - e-mail viaggiarte2010@virgilio.it- UFFICIO CULTURA Via Kennedy, 1 - Tel. 035.564952
e-mail: teatrocivico@comune.dalmine.bg.it- www.dalminecultura.bg.it

CS Dalmine presentato il programma 2013 degli Itinerari guidati.pdf