Dalmine inaugura il ‘secondo bosco urbano’

Ultima modifica 14 giugno 2022

Dalmine inaugura il ‘secondo bosco urbano’
Dalmine,17 aprile 2012 – L’Amministrazione Comunale di Dalmine inaugura il “secondo bosco urbano”, situato dietro il Cimitero principale di Viale Rimembranze. La cerimonia si svolgerà sabato 21 aprile, alle 11.30, in occasione della “Giornata del Verde Pulito”, iniziativa promossa dalla Provincia di Bergamo.
Il nuovo spazio verde della città, realizzato in collaborazione con il Plis (Parco locale di interesse sovracomunale) del basso Brembo e finanziato dalla Provincia di Bergamo con il bando “Nuovi Boschi”, conta 1500 nuove piante.
La giornata dedicata al “secondo bosco urbano”, organizzata in collaborazione con il Plis, le Gev (Guardie ecologiche volontarie), la Protezione Civile e alcune classi delle scuole secondarie di 1° grado cittadine, si svolgerà dalle 9 alle 17 e vedrà la creazione di alcune aule all’aperto a tematiche ambientali come la pulizia del sottobosco e l’asportazione dei rifiuti presenti. A tutti i partecipanti sarà offerto uno spuntino a base di prodotti tipici locali.
«L’iniziativa sarà un momento in cui tutti i cittadini, grandi e piccoli, potranno partecipare direttamente a ripulire, curare e valorizzare una parte del nostro territorio», sottolinea l’Assessore all’Ambiente Guglielmo Pellegrini.
In caso di pioggia la manifestazione si terrà sabato 28 aprile.
Per informazioni, contattare l’Ufficio Tecnico Comunale al n. 035.6224892 o consultare il sito internet del Comune (www.comune.dalmine.bg.it) nella sezione “Ecologia”.