Dalmine, dall´amministrazione comunale subito 150 mila euro per bar, ristoranti e palestre

Ultima modifica 21 giugno 2022

Dalmine, dall'amminisgtrazione comunale subito 150mila euro per bar, ristoranti e palestre.
Dalmine, 27 ottobre 2020 – Un fondo speciale per aiutare le attività commerciali penalizzate dalle misure previste nell’ultimo Dpcm: è la misura che sarà approvata domani dalla Giunta comunale di Dalmine e attraverso la quale è previsto uno stanziamento complessivo di 150.000 euro. Nello specifico, verranno erogati 1.500 euro per i bar, 2.000 per i ristoranti, 1.500 per gli ambulanti fieristi, 2.000 euro per le discoteche e 4.000 per palestre del territorio. Nel merito interviene l’assessore al Bilancio e Tributi Enrico Facoetti: “Abbiamo voluto dare questo contributo indistintamente a tutte le attività del territorio interessate dalle misure restrittive previste nell’ultimo decreto emanato dal Governo. Siamo consapevoli che quanto stanziato non sarà sufficiente per aiutare queste attività, già così duramente colpite dal lockdown dei mesi scorsi, ma abbiamo ritenuto doveroso intervenire per sostenerle con i mezzi a nostra disposizione e soprattutto con immediatezza e burocrazia pari allo zero”. Il contributo verrà erogato semplicemente presentando già a partire dalla fine della prossima settimana una domanda che nei prossimi giorni sarà disponibile sul sito del Comune di Dalmine.

CS Contributi.pdf