Dalmine: consegnati nuovi alloggi a canone sociale

Ultima modifica 13 giugno 2022

Dalmine: consegnati nuovi alloggi a canone sociale
Dalmine, 9 novembre 2012– Sono state consegnate, il 30 e 31 ottobre, le prime chiavi degli alloggi di via Segantini, ora via Verdi n. 37, a sei inquilini. Si tratta di tre cambi alloggi di inquilini comunali che vivevano in alloggi piccoli o con barriere architettoniche e di tre nuove assegnazioni per gli alloggi a canone sociale a richiedenti presenti in graduatoria. Concluse le pratiche del trasloco i nuovi inquilini inizieranno ad abitare lo stabile.
«Finalmente, sistemata tutta la parte burocratica, partono le assegnazioni di questi 44 alloggi, parte dei quali riservata ai già assegnatari di immobili sovra o sotto dimensionati. La nostra prima preoccupazione, infatti, è stata quella di garantire un alloggio conforme ai nostri inquilini già titolari di un diritto di assegnazione mentre per gli altri utilizziamo la graduatoria. Questo senza dimenticare la riserva espressa a favore delle forze dell’ordine - sottolinea il Sindaco di Dalmine Claudia Terzi - Un ringraziamento all’Impresa Cividini che ha realizzato l’opera e che ha tenuto in seria considerazione i problemi economici del comune e della società Ge.Se.Co».
Prosegue intanto, da parte dell’Ufficio alloggi, la verifica dei requisiti per l’assegnazione delle altre abitazioni a canone sociale di via Verdi 37. Prossimamente, concluse in forma scaglionata le verifiche di rito, si procederà ad assegnare (e successivamente a consegnare le chiavi) degli altri alloggi a canone sociale (in totale, compresi i 6 già assegnati, sono 26), utilizzando sia la graduatoria attualmente in vigore sia procedendo ad alcuni cambi.
Inoltre, verranno assegnati anche gli alloggi a canone moderato (per i quali a giorni verrà pubblicata la graduatoria definitiva) e gli alloggi riservati alle forze dell’ordine (seguendo la graduatoria fornita dalla Prefettura di Bergamo).