Dalmine, al via i lavori per la manutenzione di strade e marciapiedi

Ultima modifica 20 giugno 2022

Dalmine, al via i lavori per la manutenzione di strade e marciapiedi
Dalmine,9 settembre 2019 –Via libera dalla Giunta comunale a una variazione di bilancio di 100 mila euro che, unitamente alla precedente pari a 250 mila euro approvata dal Consiglio comunale il 27 luglio scorso, permetterà di avviare nelle prossime settimane le operazioni di manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi. “Si tratta di interventi attesi da anni dai cittadini – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Ambiente e Manutenzioni Sara Simoncelli -, che ci consentiranno di mettere in sicurezza le strade e i marciapiedi di buona parte della città e di rispondere alle tante segnalazioni arrivate in questi primi mesi dai dalminesi. La manutenzione delle strade e dei marciapiedi, come dichiarato più volte in campagna elettorale, è una delle nostre priorità e abbiamo quindi ritenuto doveroso recuperare immediatamente le risorse necessarie per avviare il piano di interventi". I lavori prenderanno il via a ottobre: “Nel mese di agosto – continua l’assessore - abbiamo effettuato sopralluoghi in tutti i quartieri, guidati anche dalla mappa delle segnalazioni dei cittadini. Dopo aver rilevato le varie criticità, abbiamo provveduto a stendere un piano di interventi per risolvere le problematiche più urgenti. Partiremo con i lavori di manutenzione a Sabbio, dove sono state riscontrate le maggiori emergenze, e proseguiremo a Guzzanica, Brembo e in alcune vie del centro. Il progetto prevede poi di continuare, nel 2020, con  Mariano, Sforzatica Sant’Andrea, Sforzatica Santa Maria e le zone restanti del centro”. “Per noi – dice ancora Simoncelli - questo è un intervento importante e indispensabile per restituire ai cittadini strade più sicure”.
"A tutti coloro che ci hanno inviato segnalazioni – conclude l’assessore Simoncelli – va il mio grazie e quello dell’intera Giunta: senza la partecipazione dei dalminesi non sarebbe stato possibile avviare i lavori in tempi così rapidi. Aggiungo peraltro che il canale più veloce per ottenere risposte alle proprie segnalazioni è quello di inviare una e-mail a: protocollo@cert.comune.dalmine.bg.it. Usando pagine Facebook non ufficiali per segnalare le varie problematiche, i cittadini non agevolano la comunicazione con il Comune, per il quale risulta più difficile intervenire con rapidità".

CS marciapiedi (1).pdf