Dalmine al centro del panorama fotografico nazionale con ‘Dalmine Maggio Fotografia’
Ultima modifica 17 giugno 2022
Dalmine al centro del panorama fotografico nazionale con ‘Dalmine Maggio Fotografia’
Dalmine, 7 aprile – Verrà inaugurata sabato 29 aprile alle ore 18,00 al Teatro Civico di Via Kennedy, 3 la VI edizione del Festival “Dalmine Maggio Fotografia” organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine in collaborazione con il Circolo Fotografico Dalmine e Circolo Fotografico Marianese.
L’edizione 2017, pur mantenendo inalterato l’impianto che lo caratterizza sin dalla nascita, si è arricchita di alcune importanti novità che la rendono ancora più coinvolgente: sono aumentate le sedi espositive proprio nel cuore della città, come il neonato Spazio Greppi e la pizzeria L’Anonimo, che per tutta la durata della manifestazione ospiterà nei suoi locali la mostra “Falsi d’autore”.
È inoltre cresciuto lo spazio dedicato ai circoli e ai gruppi di fotoamatori presenti sul web e sui social network, un fenomeno in costante crescita che il Dalmine Maggio Fotografia vuole valorizzare.
Tanti i nomi di rilievo tra i quali quello di Sergio Magni, la cui personale verrà ospitata nella sala del Centro Culturale, accanto a mostre di altri autori già affermati nel panorama della fotografia nazionale e mostre personali e collettive dedicate ai giovani autori che avranno come scopo quello di avvicinare il pubblico ai nuovi linguaggi e alle nuove forme della fotografia contemporanea.
Non mancheranno le serate di formazione per fotoamatori (segnaliamo il workshop di Marco Urso), il tradizionale appuntamento con Marianna Santoni e il premio “Città di Dalmine”, che rappresenta ormai un concorso di rilievo nel panorama nazionale.
Confermata anche quest’anno la preziosa collaborazione e la partecipazione al Festival dell’Università degli Studi di Bergamo.
Il Festival si concluderà domenica 7 maggio 2017 con la premiazione dei vincitori del Concorso di Lettura Portfolio in Piazza Caduti 6 Luglio 1944 o - in caso di pioggia - al Teatro Civico di Via Kennedy,3. Le mostre - tutte a ingresso libero - saranno aperte dal 29 aprile al 7 maggio.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura di Dalmine – via Kennedy n.1 tel.
035\564952 – email cultura@comune.dalmine.bg.it–
sito web www.dalminecultura.bg.it oppure http://www.dalminemaggiofotografia.it/
Allegati
CS Dalmine Maggio Fotografia.pdf