Seguici su
Cerca

Dalmine al centro del panorama fotografico nazionale con ‘Dalmine Maggio Fotografia’

Ultima modifica 17 giugno 2022

Dalmine al centro del panorama fotografico nazionale con ‘Dalmine Maggio Fotografia’  
Dalmine, 7 aprile – Verrà inaugurata sabato 29 aprile alle ore 18,00 al Teatro Civico di Via Kennedy, 3 la VI edizione del Festival “Dalmine Maggio Fotografia” organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine in collaborazione con il Circolo Fotografico Dalmine e Circolo Fotografico Marianese.
L’edizione 2017, pur mantenendo inalterato l’impianto che lo caratterizza sin dalla nascita, si è arricchita di alcune importanti novità che la rendono ancora più coinvolgente: sono aumentate le sedi espositive proprio nel cuore della città, come il neonato Spazio Greppi e la pizzeria L’Anonimo, che per tutta la durata della manifestazione ospiterà nei suoi locali la mostra “Falsi d’autore”.
È inoltre cresciuto lo spazio dedicato ai circoli e ai gruppi di fotoamatori presenti sul web e sui social network, un fenomeno in costante crescita che il Dalmine Maggio Fotografia vuole valorizzare.
Tanti i nomi di rilievo tra i quali quello di Sergio Magni, la cui personale verrà ospitata nella sala del Centro Culturale, accanto a mostre di altri autori già affermati nel panorama della fotografia nazionale e mostre personali e collettive dedicate ai giovani autori che avranno come scopo quello di avvicinare il pubblico ai nuovi linguaggi e alle nuove forme della fotografia contemporanea.
Non mancheranno le serate di formazione per fotoamatori (segnaliamo il workshop di Marco Urso), il tradizionale appuntamento con Marianna Santoni e il premio “Città di Dalmine”, che rappresenta ormai un concorso di rilievo nel panorama nazionale.
Confermata anche quest’anno la preziosa collaborazione e la partecipazione al Festival dell’Università degli Studi di Bergamo.
Il Festival si concluderà domenica 7 maggio 2017 con la premiazione dei vincitori del Concorso di Lettura Portfolio in Piazza Caduti 6 Luglio 1944 o - in caso di pioggia - al Teatro Civico di Via Kennedy,3. Le mostre - tutte a ingresso libero - saranno aperte dal 29 aprile al 7 maggio.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura di Dalmine – via Kennedy n.1 tel.
035\564952 – email cultura@comune.dalmine.bg.it
sito web www.dalminecultura.bg.it oppure http://www.dalminemaggiofotografia.it/

Allegati
CS Dalmine Maggio Fotografia.pdf