Corsi Piccola Accademia del Tempo Libero - 2° Semestre

Ultima modifica 16 giugno 2022

Corsi Piccola Accademia del Tempo Libero - 2° Semestre
Dalmine, 18 gennaio –  Continuano a Dalmine i corsi de “La Piccola Accademia del Tempo Libero” con tante proposte per adulti, bambini e ragazzi.
Per il secondo semestre sono in programma corsi di musica e di avvicinamento all’opera, entrambi rivolti ai bambini, fotografia, letteratura e arte per gli adulti e due corsi di cucina, uno dedicato alla cucina “green”e uno per adolescenti dal titolo Cucinare sano in compagnia.
«“La Piccola Accademia” è una realtà ormai consolidata – afferma  Paolo Cavalieri, Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione  – che da anni offre ai cittadini di Dalmine l’opportunità di arricchire il proprio bagaglio culturale e di trascorrere “tempo libero di qualità”. In questo secondo semestre abbiamo ulteriormente ampliato il ventaglio di proposte, offrendo opportunità anche per gli adolescenti».
Per partecipare ai corsi – fatta eccezione per quelli organizzati in collaborazione con le Associazioni di Dalmine – è necessaria l’iscrizione a “La Piccola Accademia del Tempo Libero” (costo € 10,00). Sono tuttavia previste alcune agevolazioni: la tessera è infatti gratuita per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Dalmine,  i minorenni over 14, gli adulti over 65 e i possessori di “Card Giovani”, che godranno inoltre della riduzione del 20% sulla quota di partecipazione ai corsi di storia dell’arte, disegno e pittura, letteratura e filosofia.
I programmi dettagliati dei corsi sono disponibili presso l’Ufficio Cultura, la Biblioteca Civica e sui siti www.comune.dalmine.bg.it e www.dalminecultura.bg.it.
Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Cultura al n. 035.564952 – e-mail cultura@comune.dalmine.bg.it.

C.S. Corsi Piccola Accademia II semestre-2.pdf