Polizia Locale
Ultima modifica 6 febbraio 2023
Polizia Locale
Sede
Palazzina 2 - Viale Marconi n. 6, Secondo Piano
L’accesso dei Cittadini è consentito solo su appuntamento da fissare tramite il servizio prenota online. Per esigenze particolari scrivere a polizialocale@comune.dalmine.bg.it
Orari di Apertura
Lun : 09.00-13.00
Mar : 09.00-13.00 e 14.30-16.30
Gio : 09.00-13.00 e 16.30-18.30
Ven : 09.00-12.00
Tel. : 035.6224876
Fax : 035.0950825
Mail : protocollo@pec.comune.dalmine.bg.it
Mail : polizialocale@comune.dalmine.bg.it
Referenti:
Comm. Capo Dario Brembilla
Responsabile:
Comandante Francesca Telloli
Il Corpo di Polizia Locale di Dalmine è il più immediato e diretto collegamento fra la cittadinanza e l'Amministrazione Comunale. In quest'ottica si identificano i principali campi d'intervento del Corpo di Polizia Locale:
Vigilanza in materia di regolamenti e provvedimenti adottati dall'Amministrazione Comunale;
Disciplina della circolazione stradale sulle strade comunali, prevenzione e repressione degli illeciti amministrativi e penali in materia di circolazione stradale;
Collaborazione con le altre forze di polizia nel controllo del territorio;
Prevenzione e repressione dei reati nelle materie ad essa assegnate ed espletamento delle indagini delegate dall'Autorità Giudiziaria;
Notificazioni di atti di polizia giudiziaria;
Educazione stradale nelle scuole;
Vigilanza in materia annonaria sulle attività di vendita al minuto e all'ingrosso, somministrazione di alimenti e bevande, commercio ambulante e nei mercati cittadini;
Collaborazione con l'Asl territorialmente competente in ordine alla vigilanza in materia ecologica ed ambientale, nonché controlli diretti in materia di emissioni sonore e sul possesso dei titoli autorizzatori relativi all'esercizio di attività insalubri;
Vigilanza in materia di edilizia;
Gestione e manutenzione della segnaletica stradale;
Concessioni per occupazioni di suolo pubblico;
Rilascio autorizzazioni per esposizioni pubblicitarie;
Rilascio contrassegni per persone con capacità di deambulazione sensibilmente ridotte;
Gestione dei procedimenti relativi alle dichiarazioni di cessioni di fabbricato, ospitalità cittadini stranieri e gestione infortuni sul lavoro.
News dall′Ufficio
13/05/2022 - Scadenza contrassegni veicoli elettrici e ibridi
Servizi erogati
Autorizzazione al transito di Trasporti Eccezionali
Autorizzazione ingresso con veicoli presso cimiteri
Autorizzazioni al transito nel centro abitato per mezzi pesanti
Autorizzazioni per apertura nuovi accessi carrali su strade di proprietà comunali
Comunicazione dei dati del Conducente
Concessione per occupazione di spazi ed aree pubbliche
Contrassegno per veicoli elettrici e ibridi
Denunce di ospitalità cittadino extracomunitario
Denuncia cessione di fabbricato
Denuncia infortunio sul lavoro
Proventi delle Sanzioni per violazioni al Codice della Strada - Pubblicazione rendiconto
Regolamentazione della circolazione stradale
Richiesta autorizzazione per esposizioni pubblicitarie
Rilascio contrassegno per persone con deambulazione ridotta