Concessione per occupazione di spazi ed aree pubbliche

Ultima modifica 22 settembre 2023

Concessione per occupazione di spazi ed aree pubbliche
Che cosa è e a che cosa serve:
E' la richiesta di autorizzazione per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche per poter effettuare lavori edili, manifestazioni od intrattenimenti pubblici, occupazioni per esercizi pubblici, per limitazioni alla circolazione stradale, ecc.
Chi
Chiunque debba effettuare occupazione di spazi ed aree pubbliche per lavori stradali, occupazioni per lavori edili, per manifestazioni pubbliche o per esposizioni su suolo pubblico, per la posa di tavoli o sedie al servizio di esercizi pubblici, ecc.
Come
Utilizzando l'apposito modulo in allegato da restituire al Comando di Polizia Locale. L’ufficio, dopo aver valutato eventuali interventi viabilistici da effettuare, emette atto di concessione del suolo pubblico mediante provvedimento dirigenziale.
L'autorizzazione viene rilasciata entro 10 giorni.
Quanto
La richiesta è in carta libera.
Informazioni aggiuntive
La richiesta può essere effettuata anche per posta con raccomandata con ricevuta di ritorno oppure mediante posta elettronica certificata inviando la richiesta all’indirizzo: protocollo@pec.comune.dalmine.bg.it
D. Lgs n. 285 del 30 aprile 1992 “nuovo codice della strada”
D.P.R. n. 495 del 16 dicembre 1992 “regolamento di esecuzione al codice della strada”