Seguici su
Cerca

Concerto di Natale  

Ultima modifica 16 giugno 2022

Concerto di Natale  
Dalmine, 16 dicembre  –  Per festeggiare l’arrivo del Santo Natale, sabato 19 dicembre alle ore 21.00 presso la Chiesa di San Giuseppe di Dalmine si terrà il tradizionale Concerto di Natale, organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine e dall’Associazione “G. Tassis” in collaborazione con la Parrocchia San Giuseppe di Dalmine.
Il programma prevede brani di Mozart e Rossini eseguiti a quatto mani dagli organisti Nicola Previtali e Fabio Nava e l’esibizione del Soprano Ilaria Iris Facoetti accompagnata dalla violinista Sonia Rovaris e dall’arpista Michela La Fauci in brani tipici del periodo natalizio.
L’ingresso è libero.
Michela La Fauci- Diplomata in arpa al Conservatorio “Paganini di Genova”, ha inoltre ottenuto il diploma nella classe di Alto Perfezionamento alla “Fondazione Scuola di Musica di Fiesole”. Collabora come Prima Arpa in prestigiose orchestre italiane e svolge attività concertistica come Arpa Solista in Italia e all’estero.
Sonia Rovaris– Diplomata in violino all’Istituto Musicale “Donizetti”, svolge un’intensa attività concertistica presso rinomate orchestre tra cui l’orchestra del Bergamo Musica Festival. Ricopre il ruolo di primo violino nella formazione cameristica “I quattro tempi” e organizza corsi di musica nelle scuole dell’infanzia e primarie.
Ilaria Iris Facoetti- Nel giugno 2014 consegue il Diploma Tradizionale in Canto Lirico presso l’Istituto Musicale “Donizetti” di Bergamo. Esegue concerti come solista di musica antica, da camera, operistica e sacra. Dal 2012 collabora con il “G. Donizetti Bergamo Musica Festival” come artista del coro del Teatro Donizetti.
Previtali Nicola- Diplomato in organo e composizione organistica presso l’Istituto Musicale “Monteverdi” di Cremona. Ha frequentato diversi corsi di perfezionamento organistico e direzione di coro. Si esibisce in qualità di solista e collabora con formazioni orchestrali e corali in veste di accompagnatore. E’ organista presso la chiesa “S. Giuseppe” di Dalmine e direttore della corale femminile “S. Giuseppe”.
Fabio Nava- Diplomato in organo e composizione organistica all’Istituto Musicale “Donizetti” di Bergamo, dove ha portato a compimento il diploma accademico di secondo livello in organo col massimo dei voti e la lode nel 2009, vincendo il premio Rotary quale miglior diplomato dell’anno. Si esibisce in qualità di solista partecipando a rassegne e festival organistici e collabora con gruppi strumentali e formazioni corali, tra cui il Coro dell’Immacolata di Bergamo, di cui è organista stabile.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune – via Kennedy n.1
tel. 035\564952 – email cultura@comune.dalmine.bg.it-
sito web www.dalminecultura.bg.it

Allegati
C.S. stampa Concerto di Natale OK.pdf