Seguici su
Cerca

Concerto di Natale

Ultima modifica 15 giugno 2022

Concerto di Natale  
Dalmine, 17 dicembre  –  Per festeggiare l’arrivo del Santo Natale, sabato 20 dicembre alle ore 21,00 presso la Sala della Comunità dell’Oratorio San Giuseppedi Dalmine si terrà il tradizionale Concerto di Natale, quest’anno a cura del Coro “Gli Harmonici” e dell'Estudiantina Ensemble Bergamo.
Il concerto è organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine e dall’Associazione “G. Tassis” in collaborazione con la Parrocchia San Giuseppe di Dalmine.
L’ingresso è libero.
Il coro “Gli Harmonici”nasce nel gennaio 2006 dopo una pluriennale e proficua esperienza condotta in ambito scolastico dal M° Fabio Alberti. Il Gruppo corale, composto da oltre 50 ragazzi in età compresa tra i 9 ed i 19 anni, ha collaborato con importanti enti lirici.
L’orchestra dell'Estudiantina Ensemble Bergamonasce nel giugno 2008 sotto la direzione di Pietro Ragni con l’obiettivo di riproporre e far conoscere al pubblico repertori, strumenti e complessi strumentali che, in varie formazioni, utilizzano gli strumenti a corde pizzicate. È un’orchestra amatoriale, i suoi programmi comprendono brani del repertorio originale della vecchia “Estudiantina Bergamasca”, l’orchestra nata nel 1910 a cui si rifà la nuova Ensemble, alternati a composizioni barocche e contemporanee.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune – via Kennedy n.1
tel. 035\564952 – email cultura@comune.dalmine.bg.it-
sito web www.dalminecultura.bg.it

Allegati
C.Stampa Concerto di Natale.pdf