Seguici su
Cerca

Concerto dell´Epifania

Ultima modifica 15 giugno 2022

Concerto dell´Epifania  
Dalmine, 29 dicembre– Ancora un apppuntamento musicaleofferto alla cittadinanzadall'Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine per chiudere tutti insieme il periodo delle festività natalizie.
Domenica 4 gennaio 2015 alle ore 20,45 presso il Cine Teatro “Le Muse” di via Monte Santo n.1, sarà la volta del   "Concerto dell’Epifania” il tradizionale concerto a cura del Corpo Musicale San Lorenzo.
Il Corpo Musicale Bandistico “San Lorenzo” nasce ufficialmente nel 1927, anche se è doveroso ricordare che già nel 1892 a Mariano esisteva una banda. Unitasi poi forzatamente nel Corpo Musicale Aziendale della Dalmine s.p.a durante il periodo di guerra, ritrova la propria identità nel 1947. 
Da allora il Corpo Musicale si è rinvigorito anche grazie all’azione nel 1973 di Don Gianmaria Fornoni, parroco di Mariano,  e dei direttori che si sono succeduti alla sua guida.
L’attuale direttore è il M° Antonino Accardi, diplomato in corno presso il Conservatorio di Bergamo. Assai esigente con il Corpo Bandistico, ha ottenuto e ottiene sempre successo durante i concerti eseguendo buona musica, piacevole sia per i giovani sia per i meno giovani.
L'appuntamento è per domenica 4 gennaio 2015 alle ore 20,45 presso il CineTeatro "Le Muse" in via Monte Santo n. 1 a Mariano.
Ingresso gratuito.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune – via Kennedy n.1
tel. 035\564952 – email cultura@comune.dalmine.bg.it-
sito web www.dalminecultura.bg.it

Allegati
C.Stampa Concerto Epifania (2).pdf