Seguici su
Cerca

ComicoTeatro - Silvana Fallisi  

Ultima modifica 17 giugno 2022

ComicoTeatro - Silvana Fallisi  
Dalmine, 19 gennaio– Ultimo appuntamento a Dalmine con ComicoTeatro, la rassegna di cabaret e teatro comico promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine. Sabato 23 gennaio alle ore 21.00 presso il Teatro Civico di Via Kennedy, 3 andrà in scena Silvana Fallisi con lo spettacolo “La morte balla sui tacchi a spillo”.
Silvana Fallisi torna a teatro con un personaggio esilarante e dalle oscure passioni scritto per lei da Michela Tilli, autrice de "La vita sospesa" e "Tutti tranne Giulia", anch’esse storie tutte al femminile.
Ambientato nella Sicilia degli anni Sessanta - terra affascinante e contraddittoria, in viaggio verso la modernità ma ancora pregna di tradizioni che condizionano la vita di tutti i giorni – lo spettacolo vede protagonista Donna Tanina, maestra e colonna della comunità, che si interroga sulle possibili ragioni della mancata partecipazione dei compaesani alla veglia di comare Vituzza. Lei del resto di veglie non se ne perde nemmeno una. E mentre tenta di darsi una risposta, ripercorrendo la vita dissipata e misteriosa della povera defunta, ci fa ridere di gusto.
Lo spettacolo è scritto da Michela Tilli, Corrado Accordino e Silvana Fallisi.
La regia è di Corrado Accordino.
Direzione artistica di Lorenzo Baronchelli – Ambaradan e dell’Assessorato alla Cultura – Comune di Dalmine.
Appuntamento quindi il 23 gennaio ore 21.00 al Teatro Civico di via Kennedy n. 3 a Dalmine.
Il costo dell’ingresso è di € 10,00. Le prenotazioni, consigliate, si ricevono all’Ufficio Cultura, tel. 035.564952 – e-mail teatrocivico@comune.dalmine.bg.it.Da lunedì a venerdì (mercoledì e venerdì solo mattina).

Allegati
C.S. La morte balla sui tacchi a spillo.pdf