Comicoteatro: max pisu e claudio batta al civico di Dalmine

Ultima modifica 17 giugno 2022

Comicoteatro: max pisu e claudio batta al civico di Dalmine
Dalmine, 17 ottobre – Primo appuntamento a Dalmine con ComicoTeatro, la rassegna tutta da ridere promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine in collaborazione con Ambaradan. Saranno Max Pisu e Claudio Batta con lo spettacolo “Il rompiballe” ad aprire la rassegna e a dare il via alla Stagione Teatrale 2016/17 della Città di Dalmine.
Lo spettacolo vede in scena un killer che deve uccidere dalla finestra di una stanza d’albergo l’uomo politico che sta per fare rivelazioni sconvolgenti. Cosa ci può essere di meno opportuno per lui che un fotografo rompiballe e con tendenze suicide nella stanza accanto? Soprattutto se le azioni maldestre del rompiballe fanno sì che le due stanze vengano visitate continuamente da mogli esasperate, amanti aggressivi, cameriere impiccione, poliziotti maldestri…
Rivisitazione di Marco Ramboldi di uno de capolavori dell’autore de “La cena dei cretini”.
In scena - insieme a Max Pisu e Claudio Batta - anche Claudio Moneta, Giorgio Verducci, Roberta Petrozzi e Stefania Pepe.
Direzione artistica: Lorenzo Baronchelli – Ambaradan e Assessorato alla Cultura –Comune di Dalmine.
Appuntamento quindi venerdì 21 ottobre 2016 alle ore 21 al Teatro Civico di Via Kennedy,3.
Il costo dell’ingresso è di € 15,00. Le prenotazioni, consigliate, si ricevono all’Ufficio Cultura, tel. 035.564952 – e-mail teatrocivico@comune.dalmine.bg.it. Da lunedì a venerdì (mercoledì e venerdì solo mattina).
La rassegna “ComicoTeatro” proseguirà con altri due appuntamenti: il 12 novembre 2016 sarà la volta di Debora Villa con lo spettacolo “Sogno di una notte di mezza età”. Toccherà infine a Raoul Cremona chiudere la rassegna con lo spettacolo “Prestigi” in calendario il 21 gennaio 2017.

CS Comicoteatro - Il rompiballe.pdf