Seguici su
Cerca

ComicoTeatro, Dalmine apre la stagione con ″La versione di Barbie″ di Alessandra Faiella

Ultima modifica 14 giugno 2022

ComicoTeatro, Dalmine apre la stagione con ″La versione di Barbie″ di Alessandra Faiella  
Dalmine, 21 ottobre – Tre spettacoli tutti da ridere a Dalmine per la nuova stagione di ComicoTeatro, la rassegna di cabaret e teatro comico promossa dall’Assessorato alla Cultura. Ad aprire la rassegna il 25 ottobre, Alessandra Faiella con La versione di Barbie.
Tre le serate in programma per altrettanti volti noti della comicità italiana alle prese con un rinnovamento del loro repertorio, alla ricerca di nuove forme espressive o, nella sintesi del loro percorso artistico, per un umorismo mai banale o scontato. Dopo Alessandra Faiella, infatti, sarà la volta di Lorenzo Baronchelli con “Brainstorm! But never mind…” il 16 novembre e Debora Villa con “Donne che corrono dietro ai lupi” per la serata conclusiva del 25 gennaio.
Per il primo appuntamento uno spettacolo, tratto dall’ononimo libro, con cui la Faiella racconta la moderna schiavitù in cui la donna si è intrappolata, tra lavoro, famiglia e palestra in nome di una perfezione irraggiungibile. Più che la versione di Barbie, è la versione di Alessandra Faiella, che si cimenta in un monologo tagliente e dissacrante sull’universo femminile e su quanto la donna sia condizionata, in tutto l’arco della propria vita, da modelli qualunquisti e superficiali. La soluzione? Ribellarsi al mondo di plastica e prendere in mano, realmente, la propria esistenza. Perché oltre le gambe (snodabili) c’è di più.
Appuntamento quindi il 25 ottobre alle ore 21.00 al Teatro Civico di via Kennedy n. 3 a Dalmine. Il costo dell’ingresso è di € 5,00. Le prenotazioni si ricevono all’Ufficio Cultura, tel. 035.564952 – e-mail teatrocivico@comune.dalmine.bg.it. 

Allegati
CS - ComicoTeatro.pdf