Seguici su
Cerca

‘comico teatro´, al via la prima parte al teatro civico

Ultima modifica 20 giugno 2022

‘Comico teatro´, al via la prima parte al teatro civico
Dalmine, 14 ottobre 2019– Venerdì 18 ottobre il Teatro Civico inaugura la stagione di «Comico Teatro», la rassegna organizzata da Ambaradan e Comune di Dalmine. "Comico Teatro, amatissimo dal pubblico, torna con due belle proposte che mantengono alta la bandiera del teatro a Dalmine. Viste le incertezze di bilancio – spiega Gianluca Iodice, assessore all'Istruzione, Scuola, Cultura, Comunicazione e Digitalizzazione-, per il momento è stata programmata solo la prima parte del cartellone, quella del 2019. Ma stiamo già lavorando alla seconda parte: il nostro obiettivo è stupire il pubblico con proposte da non perdere, perché siamo convinti che nella nostra città il teatro si sia ritagliato uno spazio importante che può crescere ancora. E solo con la crescita di pubblico potremo potenziare una proposta di qualità".
Si inizia il 18 ottobre, alle 21, con “Recital”: Leonardo Manera e Claudia Penoni portano in scena uno spettacolo di contaminazione, tra il serio e il faceto. Manera si spoglierà dai panni del comico per recuperare i panni dell'attore a tutto tondo. Non mancherà la simpatia, ma a questa si affiancherà la riflessione.
Il secondo spettacolo è in programma il 15 novembre, sempre alle 21: “Illogical Show” di Trejolie è basato su una comicità surreale, fatta di giustapposizioni e ritmi incalzanti che si mescolano tra loro, trascinando lo spettatore in un'atmosfera fatta di momenti musicali illogici, danze assurde, improbabili canzoni e  dinamiche che si avvicinano al mondo della clownerie. È uno spettacolo che vede sul palco esclusivamente i tre attori - Tomas Leardini, Marcello Mocchi, Daniele Pitari -  senza l'aiuto di scenografie, in un contesto  scenico essenziale, che mette in risalto il divertisment e il gioco di relazioni dei personaggi.*
Per assistere agli spettacoli è consigliato prenotare la settimana dello spettacolo telefonando allo 035 6224895 da lunedì a venerdì (il mercoledì chiuso - il venerdì solo la mattina).
Ingresso 10 euro.