Cinema all´aperto - Captain Fantastic

Ultima modifica 17 giugno 2022

Cinema all´aperto - Captain Fantastic
Dalmine, 17 agosto – Secondo ed ultimo appuntamento con il “Cinema all’aperto” tornato a grande richiesta nell’ambito della Rassegna di eventi estivi “REstate a Dalmine” promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine.
Martedì 22 agosto alle ore 21,00 presso il Parco del Centro Culturale/Scuola Carducci in Viale Betelli n,19 sarà la volta di“Captain Fantastic” film drammatico di Matt Ross che racconta la storia di una famiglia che sceglie di crescere i sei figli lontano dalla città e dalla società, nel cuore di una foresta del Nord America. Sotto la guida del padre, i ragazzi passano le giornate allenandosi fisicamente e intellettualmente: cacciano per procurarsi il cibo, studiano le scienze e le lingue straniere, si confrontano in democratici dibattiti sui capolavori della letteratura e sulle conquiste della Storia. La morte della madre li costringe a intraprendere un viaggio nel mondo sconosciuto della cosiddetta normalità: viaggio che farà emergere dissidi e sofferenze e obbligherà Ben e mettere in discussione la sua idea educativa...
In caso di maltempo la proiezione si terrà nel Teatro Civico di Via Kennedy n.3.
Ingresso libero.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura di Dalmine – via Kennedy n.1 tel. 035\564952 – email cultura@comune.dalmine.bg.it-
sito web www.comune.dalmine.bg.it
Gli eventi estivi proseguiranno con due appuntamenti dedicati ai bambini - in calendario il 24 e 31 agosto alle ore 17,00 nei parchi cittadini - proposti nell’ambito della Rassegna “Strega Streghetta…C’è una fiaba che mi aspetta”.
Chiuderà infine la rassegna - sabato 2 settembre 2017- una serata di Tango argentino dal titolo “Milonga di fine estate” che si svolgerà alle ore 21,00 in P.zza Caduti 6 Luglio 1944.

CS Cinema aperto captain fantastic.pdf