Seguici su
Cerca

Centro diurno disabili di via cinquantenario, via libera al progetto per la realizzazione di una nuova pensilina in vetro e acciaio

Ultima modifica 21 giugno 2022

Centro diurno disabili di via cinquantenario, via libera al progetto per la realizzazione di una nuova pensilina in vetro e acciaio
Dalmine, 21 luglio 2020 - La Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di realizzazione del porticato sull'accesso pedonale presso il Centro Diurno Disabili (CDD) di via Cinquantenario. “Ad oggi – spiega Sara Simoncelli, assessore ai  Lavori Pubblici, Ambiente e Manutenzioni,  l’accesso all’immobile che ospita il centro è garantito da un percorso pedonale all’aperto, che tuttavia non risponde alle esigenze dell’utenza. È stata, infatti, riscontrata la necessità di realizzare la copertura dell’attuale camminamento che collega l’ingresso da via Cinquantenario con l’entrata all’edificio. Attualmente gli utenti del centro, alcuni con mobilità ridotta, devono attraversare i venti metri circa di spazio tra l’accesso al lotto e quello all’edificio, senza protezione alcuna e, in caso di pioggia, la parte di camminamento viene allagata. La pensilina in vetro ed acciaio, pur essendo aperta ai lati, offrirà la protezione necessaria per rendere il passaggio più sicuro”. 
Attraverso una variazione di bilancio, si è deciso di destinare 50.000 euro dei 700.000 del finanziamento regionale concesso al Comune di Dalmine con il cosiddetto ‘Piano Marshall’, per la realizzazione di questo progetto. 
Nel merito interviene anche Cinzia Terzi, assessore ai Servizi sociali e alla Persona: “Ho recepito questa richiesta da parte degli utenti del centro non appena sono stata nominata assessore. Si tratta quindi di un progetto prioritario, che non poteva più essere procrastinato, in quanto fondamentale per garantire la sicurezza di tutti coloro che frequentano il centro”.

Allegati
CS Nuova Pensilina Cdd.pdf