Camminadalmine 2012, insieme per l´Emilia

Ultima modifica 14 giugno 2022

Camminadalmine 2012, insieme per l´Emilia
Dalmine, 19 ottobre 2012 – Si svolgerà domenica 21 ottobre la quarta camminata delle scuole “10a Camminadalmine”, organizzata dall’Istituto ISIS Einaudi e dal Comune di Dalmine. L’iniziativa devolverà quest’anno il suo ricavato al gruppo GND di Dalmine e all’istituto scolastico emiliano “Bassi Burgatti” – Cento (FE).
«La solidarietà è sempre stata a cuore alla nostra scuola che ogni anno, in collaborazione con il Comune, il gruppo podistico di Sabbio e tutte le scuole del territorio, ha organizzato eventi solidali a favore degli istituti terremotati e delle associazioni locali, fornendo così un consistente sostegno - spiegano la Dirigente dell’Einaudi prof.ssa Stefania Maestrini e i docenti del comitato organizzatore -
Questo sarà possibile solo con l’impegno e la partecipazione di ogni studente attraverso un esiguo contributo per l’acquisto di un biglietto. Partecipare, non solo economicamente, significa passare una giornata insieme, divertendosi e avere la consapevolezza di sostenere persone meno fortunate di noi»
L’appuntamento è per domenica 21 ottobre alle 9,00 con partenza dall'ISIS Einaudi, sarà possibile scegliere 4 diverse distanze dai 6 ai 21 km, adatte anche a persone con disabilità.