Bonus Energia elettrica disagio fisico

Ultima modifica 29 giugno 2023

Che cosa è e a che cosa serve
Consiste in un’erogazione economica, sotto forma di sconto applicato sulle bollette, per ridurre la spesa sostenuta per la fornitura di energia elettrica per uso domestico nell’abitazione di residenza in caso di uso di apparecchiature domestiche elettromedicali.
A chi si rivolge
Nuclei familiari residenti a Dalmine in cui vive almeno un componente in gravi condizioni di salute e in possesso di apparecchiature domestiche elettromedicali necessarie per l’esistenza in vita.
Cosa fare
Fissare un appuntamento allo sportello sociale negli orari di apertura, dove presentare la domanda, corredata dalla documentazione rilasciata da struttura sanitaria indicante il bisogno di apparecchiature domestiche elettromedicali necessarie per l’esistenza in vita.
Quanto
L’entità del bonus viene erogata come sconto applicato sulle bollette per la durata di 12 mesi ed è determinato secondo criteri diversi stabiliti dall’Autorità per l’energia elettrica, gas ed acqua.

Informazioni aggiuntive
Per ulteriori informazioni aggiornamenti contattare il numero verde 800.166.654 o consultare il seguente sito www.arera.it