Autorizzazioni al transito nel centro abitato per mezzi pesanti

Ultima modifica 30 gennaio 2024

Autorizzazioni al transito nel centro abitato per mezzi pesanti
Che cosa è e a che cosa serve:
E' l'autorizzazione al transito dei mezzi pesanti nel centro abitato dove vige il divieto per i veicoli con peso superiore alle 3,5 tonnellate.
Chi
Chiunque debba effettuare transiti nel centro abitato con veicoli aventi peso superiore alle 3,5 tonnellate, fatta eccezione per le attività di carico e scarico delle merci che sono da considerare già autorizzate dallo stesso codice della strada.
Come
Compilando il modulo di richiesta e consegnandolo al personale addetto allo sportello. L´ufficio, dopo aver valutato eventuali percorsi alternativi se quello proposto dal richiedente dovesse presentare difficoltà, emette provvedimento dirigenziale di autorizzazione.
Quanto
Marca da bollo da € 16,00
Informazioni aggiuntive
La richiesta può essere effettuata anche mediante posta elettronica all’indirizzo "polizialocale@comune.dalmine.bg.it" o tramite Pec a "protocollo@cert.comune.dalmine.bg.it"