Attività motoria per disabili: approvata la convenzione tra Comune e CUS

Ultima modifica 15 giugno 2022

Attività motoria per disabili: approvata la convenzione tra Comune e CUS
Dalmine 3 maggio 2013 –Si rafforza sempre di più la collaborazione tra Centro Universitario Sportivo e Comune di Dalmine: è stata infatti approvata nei giorni scorsi la convenzione relativa all’organizzazione di un’attività motoria per persone disabili.
«Ancora una volta devo ringraziare il Centro Universitario Sportivo per il suo prezioso contributo - dichiara il Sindaco Claudia Maria Terzi – In tempi di grandi difficoltà economiche per gli Enti locali è importante poter contare sul ruolo attivo e solidale delle realtà presenti sul territorio. Ed il CUS da sempre si contraddistingue per la grande disponibilità dimostrata in più occasioni nei confronti dell’Amministrazione comunale. In questo caso specifico, – conclude– parliamo di un apporto che acquista ancora più valore perché riguarda un servizio dedicato alle persone più svantaggiate».
L’attività, che prenderà ufficialmente il via sabato 4 maggio, coinvolgerà un massimo di 12 disabili residenti a Dalmine di età compresa tra i 18 e i 55 anni. Il corso si svolgerà per tutto l’anno il sabato mattina dalle 11 alle 12 presso gli spazi del CUS, in via Verdi n. 56.  I costi saranno totalmente a carico del Centro Universitario mentre agli utenti sarà chiesta una quota di € 60 annui per la copertura assicurativa. L’andamento dell’attività sarà comunque monitorata costantemente dagli operatori del Serviizio Territoriale di Dalmine.
«Sono grato all’Amministrazione per aver accettato la nostra proposta – afferma Claudio Bertoletti, Presidente del CUS di Dalmine – Questo ci consente di metterci al servizio della comunità ampliando ulteriormente la nostra offerta in favore di un nuovo target di utenti. Personalmente non posso che essere soddisfatto di poter rispondere concretamente ai bisogni del territorio e sono fermamente convinto che per superare questo momento di grande crisi sia fondamentale creare una rete solidale tra più soggetti».
Questo non è comunque il primo esempio di collaborazione tra Comune e CUS, in passato, infatti, sono state organizzate diverse attività tutte concluse positivamente, una fra tutte il corso di difesa personale organizzato gratuitamente per le donne dalminesi.

CS CUS.pdf