Seguici su
Cerca

Attività commerciali e produttive storiche.

Ultima modifica 16 giugno 2022

Attività commerciali e produttive storiche  
Dalmine, 30 gennaio 2014 – C’è tempo fino a venerdì 21 febbraio per partecipare al bando per le attività commerciali e produttive storiche del Comune di Dalmine.
L’assessorato al Commercio della Città di Dalmine, infatti, intende promuovere l’attribuzione di un riconoscimento pubblico alle aziende ed agli operatori presenti con la propria attività da almeno cinquant’anni sul territorio comunale.
«Le attività storiche – spiega l’Assessore al Commercio, Roberto Fagioli - rappresentano un legame di continuità con il territorio e contribuiscono a sviluppare e a radicare un senso collettivo d’appartenenza e d’identità negli abitanti. Per questo motivo l’Amministrazione comunale ha deciso di premiare pubblicamente le imprese presenti a Dalmine da cinquant’anni, attraverso un attestato di riconoscimento dell’eccellenza professionale»
I requisiti per l’ammissione sono semplici: essere operativi da almeno cinquant’anni alla data del 31 gennaio 2014, anche con subingressi fino al terzo grado di parentela, ed avere la sede operativa a Dalmine.
Il riconoscimento sarà attribuito alle imprese dei seguenti settori:
§   Commercio in sede fissa
§   Commercio ambulante
§   Commercio all’ingrosso
§   Attività di somministrazione di alimenti e/o bevande
§   Artigianato
§   Immobiliare
§   Alberghiero
Per informazioni: Segreteria del Sindaco, tel. 0356224890 – segreteriagenerale@comune.dalmine.bg.it

Allegati
CS bando attività storiche.pdf