Ancora un concerto a Dalmine per festeggiare l'arrivo del natale

Ultima modifica 17 giugno 2022

Ancora un concerto a Dalmine per festeggiare l'arrivo del natale
Dalmine, 19 dicembre– Ancora un appuntamento musicaleofferto alla cittadinanza  nell’ambito della rassegna “Dalmine è Natale”, organizzata dall'Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine.
Venerdì23dicembre 2016 alle ore 21,00, presso il Cineteatro “Le Muse” nel quartiere di Mariano, appuntamento imperdibile con il tradizionale concerto "Note di Natale” per celebrare insieme l’arrivo della festività più attesa dell’anno. Sul palcoscenico ilCorpo Musicale “San Lorenzo Martire” di Mariano diretto dal M° Antonino Accardi.
L'ingresso è libero sino a esaurimento posti.
Il Corpo Musicale San Lorenzo nasce ufficialmente nel 1927, anche se è doveroso ricordare che già nel 1892 a Mariano esisteva una banda.
Unitasi forzatamente al Corpo Musicale Aziendale della Dalmine S.p.A durante il periodo della guerra, ritrova la sua identità nel 1947.
Da allora il Corpo Musicale si è rinvigorito anche grazie all'azione nel 1973 di Don Gianmaria Fornoni parroco di Mariano e alla direzione dei Maestri Luca Valenti  prima e Candido Callioni poi.
Attualmente è diretto dal M° Antonino Accardi.
Ingresso libero.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune – via Kennedy n.1