Seguici su
Cerca

Amleto3 Il popolo non ha il pane? Diamogli le brioches

Ultima modifica 14 giugno 2022

Amleto3 Il popolo non ha il pane? Diamogli le brioches  
Dalmine, 31 ottobre 2013 – Riflettori accesi a Dalmine sulla prima parte della nuova edizione della rassegna: “Il Teatro per il sociale – per vivere insieme la comunità”.
Si inizia venerdì 8 novembre 2013 alle ore 21.00 al Teatro Civico con “Amleto3 – Il popolo non ha il pane? Diamogli le brioches”, lo spettacolo teatrale in favore della Fondazione AVSI, l’Associazione Volontari per il Servizio Internazionali.
Scritto e diretto da Filippo Timi, il protagonista è un Amleto spiazzante, comico, furibondo e colorato perché, secondo l’autore, di fronte alla tragedia hai solo due possibilità: soccombere o esplodere nel massimo della vitalità. E qui la tragedia si trasforma in commedia.
Ecco allora che Amleto racconta la sua follia e quella altrui, esce dal personaggio ridendo del potere, degli intrighi, della morte.
Ma la caratteristica più originale di questo Amleto è nel non detto, nell’impossibilità di recitare il celebre monologo dell’essere o non essere, e nella straziante descrizione di Ofelia mora che racconta il suo annegamento, estenuante fino a commuovere.
Uno spettacolo portato in scena magistralmente dai giovani attori che hanno frequentato il Corso di Teatro per giovani al Teatro Prova di Bergamo.
L'appuntamento è per venerdì 8 novembre alle ore 21 al Teatro Civico di via Kennedy n. 3 a Dalmine. Ingresso € 5,00. Per informazioni: Ufficio Cultura, tel. 035.564952 – e-mail teatrocivico@comune.dalmine.bg.it.

Allegati
CS Il teatro per il sociale Amleto.pdf