Seguici su
Cerca

Aldo Tagliapietra: la voce storica delle Orme a Dalmine

Ultima modifica 15 giugno 2022

Aldo Tagliapietra: la voce storica delle Orme a Dalmine  
Dalmine, 2 dicembre 2014– L’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine propone per venerdì 5 dicembre alle ore 21,00 presso il Teatro Civico di Via Kennedy n. 3 il concerto evento di Aldo Tagliapietra, voce storica delle Orme.
Il Concerto è inserito nellaRassegna internazionale della canzone d’autore ”In fondo all’anima” III° edizione – organizzata da Geomusic.
Aldo Tagliapietra inizia la sua attività di musicista nel 1965 quando entra a far parte del gruppo musicale che vede la luce in quell’anno e che sarebbe diventato noto con il nome Le Orme. Si fa apprezzare subito come cantante e proprio il suo falsetto diventerà il forte elemento di continuità e di riconoscimento del gruppo. Oltre che la voce è presto anche il bassista e l’autore di gran parte delle canzoni di maggior successo. A partire dal Disco per l’Estate del 1968Le Orme partecipano a varie edizioni del Festival Bar e a due Festival di San Remo, collezionano due Dischi d’Oro, un Premio della Critica, e si esibiscono in centinaia di concerti non solo in Italia ma anche all’estero e partecipano ai più importanti Festival di Musica Progressiva ottenendo ottimi riconoscimenti a livello internazionale.
Nel 1984, in un momento di pausa dell’attività delle Orme, Aldo intraprende per la prima volta la strada da solista.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura di Dalmine – via Kennedy n.1
tel. 035\564952 – email cultura@comune.dalmine.bg.it-
sito web www.dalminecultura.bg.it 

Allegati
C.Stampa TAGLIAPIETRA.pdf