Al via venerdì E sta a te!

Ultima modifica 14 giugno 2022

Al via venerdì E sta a te!
Dalmine, 22 agosto 2012– Al via venerdì 24 agosto, fino a domenica 26, “E sta a te! More Than A party”, una festa lunga tutto il week-end che si svolgerà nel centro storico di Stezzano. La manifestazione è organizzata dall’ Ambito Territoriale di Dalmine (che comprende i comuni di Azzano S. Paolo, Boltiere, Ciserano, Comun Nuovo, Curno, Dalmine, Lallio, Levate, Mozzo, Osio Sopra, Osio Sotto, Stezzano, Treviolo, Urgnano, Verdellino, Verdello, Zanica) in collaborazione con la cooperativa Alchimia e numerose realtà giovanili del territorio. L’iniziativa, infatti, rappresenta l’esito di un lavoro di coinvolgimento e accompagnamento di associazioni e gruppi giovanili dei Comuni dell'Ambito avviato nel 2010 con le finalità di promuovere l’espressività e la creatività giovanilein ambito sociale, culturale, artistico e ambientale e valorizzare l’associazionismo e l’aggregazione giovanile come strumenti di facilitazione della partecipazione giovanile alla vita di comunità.
La festa si aprirà venerdì 24 agosto alle 21.00 con la finale del concorso Share Your Beat cui parteciparanno i gruppi Nociva, Redneck e Trigger.
Sabato 25 agostola festa prenderà avvio nel pomeriggio alle 15.00 con il laboratorio di Parkour (nel centro storico) e con la dimostrazione di Gardening Attack (presso via Zanchi).
Nel parco del municipio dalle ore 16.30 seguiranno nell’ordine: laboratorio di serigrafia, premiazione concorsi Share Your Beat e Obbiettivo Diritti, dimostrazioni di judo, Prince Healer 7kw Sound System e proiezioni di cortometraggi.
Alle ore 21.00 in piazza della Libertà si terrà il concerto di Kino meets the Askers.
Domenica 26 agostola festa si avvia alle 14.00 con il raduno di Street Boulder nel centro storico; dalle ore 15.00 presso via Prete Roncelli si alterneranno alcune iniziative a pedali: percorsi ad ostacoli, giochi su ruote e Bike Polo. Alle ore 15.00 nel centro storico ci sarà il gioco a squadre Ultimate Bar Play 2012 promosso dal progetto Night&Day mentre nel parco del municipio si svolgerà il laboratorio Disegno, Dunque Suono. In serata, a partire dalle ore 20.30 nel centro storico si alterneranno installazioni sonore e luminose e lo spettacolo teatrale “El Viejo Mundo”.
Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito www.estaate.it
Per informazioni e contatti: dott.ssa Monica Cogliandro - A.S. ref. Ambito per Politiche Giovanili - mcogliandro@urgnano.eu- tel 035/4871514
Andrea Preda – coordinatore progetto Segni Educativi Nella Città -E Sta A Te  andpreda@yahoo.com- tel 349.1487308