Al via sabato 6 ‘E sta a te! More Than A party’

Ultima modifica 14 giugno 2022

Al via sabato 6 ‘E sta a te! More Than A party’
Dalmine, 3 ottobre 2012– Sabato 6 e domenica 7 ottobre, “E sta a te! More Than A party”, una festa lunga tutto il week-end che si svolgerà nel centro storico di Stezzano. La manifestazione è organizzata dall’ Ambito Territoriale di Dalmine (che comprende i comuni di Azzano S. Paolo, Boltiere, Ciserano, Comun Nuovo, Curno, Dalmine, Lallio, Levate, Mozzo, Osio Sopra, Osio Sotto, Stezzano, Treviolo, Urgnano, Verdellino, Verdello, Zanica) in collaborazione con la cooperativa Alchimia e numerose realtà giovanili del territorio. L’iniziativa, infatti, rappresenta l’esito di un lavoro di coinvolgimento e accompagnamento di associazioni e gruppi giovanili dei Comuni dell'Ambito avviato nel 2010 con le finalità di promuovere l’espressività e la creatività giovanilein ambito sociale, culturale, artistico e ambientale e valorizzare l’associazionismo e l’aggregazione giovanile come strumenti di facilitazione della partecipazione giovanile alla vita di comunità.
La festa si aprirà sabato 6 ottobre alle 15.00 con il laboratorio di parkour (nel centro storico), la dimostrazione di Gardening Attack (presso via Zanchi) e il laboratorio di writing. Nel parco del municipio alle ore 17.00 ci sarà la premiazione del concorso Obbiettivo Diritti. Alle ore 21.00 in piazza della Libertà si terrà il concerto di Kino meets the Askers.
Domenica 7 ottobrela festa si avvia nel centro storico alle 15.00 con i percorsi ad ostacoli in bicicletta seguiti dalla jam session Share Your Beat e alle ore 17.00 dal gioco a squadre Ultimate Bar Play 2012 promosso dal progetto Night&Day mentre nel parco del municipio dalle ore 15.30 si succederanno lo Spazio Frisbee, il Prince Healer 7kw sound system (dalle 16.00) e il laboratorio Disegno, Dunque Suono (dalle 18.00). In serata, a partire dalle ore 20.30 nel centro storico si alterneranno installazioni sonore e luminose e lo spettacolo teatrale “El Viejo Mundo”. In particolare alle ore 20,30 ed alle ore 23.00 si realizzerà un Audiovisual 3D mapping sulla facciata del Municipio.
Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito www.estaate.it
Per informazioni e contatti: dott.ssa Monica Cogliandro, A.S. ref. Ambito per Politiche Giovanili, mcogliandro@urgnano.eu, tel 035/4871514
Andrea Preda, coordinatore progetto Segni Educativi Nella Città, andpreda@yahoo.com, tel 349.1487308.