Al via ″L´Accademia del tempo libero″ dedicata ai bimbi

Ultima modifica 14 giugno 2022

Al via ″L´Accademia del tempo libero″ dedicata ai bimbi
Dalmine, 1 febbraio 2012– Prosegue a Dalmine “La Piccola Accademia del tempo libero - Bambini”. Oltre ai corsi di musica, circo e lingua inglese, già avviati in autunno, partono i nuovi corsi di teatro e cucina dedicati ai bimbi della scuola primaria a cui è possibile iscriversi entro metà febbraio.
«In questi ultimi anni abbiamo scommesso molto sul rafforzamento delle politiche culturali dedicate all’infanzia e alla famiglia - afferma l’assessore alla cultura, Gianluca Iodice - È infatti sempre più ampia la proposta dei corsi dedicati ai bambini della scuola primaria».
«Con il 2012 assume un ruolo autonomo l’offerta di corsi dedicati ai bambini che frequentano la scuola primaria organizzati da “La Piccola Accademia del Tempo Libero” - sottolinea Iodice - L’obiettivo è rispondere alla sempre più ampia e articolata richiesta di attività ludico-culturali che proviene dalle famiglie di Dalmine alla quale l’Amministrazione ha già da un paio di anni iniziato a dare soddisfazione con, fra le altre cose, la creazione della Scuola di Musica e con i CRE “tematici”, che di anno in anno si stanno affiancando alla proposta delle parrocchie (il City Camp e Naturavventura). Mattoncino dopo mattoncino, il percorso si completa: se il 2010-2011 è stato l’anno della musica, l’anno scolastico 2011-2012 è quello del teatro (con il laboratorio organizzato dal Teatro Prova, che si affianca al corso di giocoleria e arti circensi) e dell’alimentazione (in collaborazione con l’associazione “Sa di Buono”, che da anni si occupa di queste tematiche)».
Informazioni: Comune di Dalmine - Ufficio Cultura tel. 035 564952
e-mail: cultura@comune.dalmine.bg.it
www.comune.dalmine.bg.it; www.dalminecultura.bg.it

In programma:

■ Bambini in scena
Corso base di teatro per i bambini della scuola primaria
a cura del “Teatro Prova”
In collaborazione con il Comune di Osio Sotto

■ Dire… Fare… Cucinare
Corso base di cucina per bambini
 cura dell’Associazione “Sa di Buono” di Dalmine

Corsi avviati in  autunno: