Seguici su
Cerca

A riveder le stelle: le vicende di un bimbo migrante al civico di Dalmine

Ultima modifica 20 giugno 2022

A riveder le stelle: le vicende di un bimbo migrante al civico di Dalmine
Dalmine, 26 novembre– Si aprirà con un bellissimo spettacolo sul tema delle migrazioni –in calendario sabato 1 dicembre alle ore 21,00 presso il Teatro Civico di Via Kennedy,3 - la rassegna di teatro “A Riveder le Stelle” promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine.
In scena  “Buonviaggio” di Cicogne Teatro Arte Musica con Abderrahim El Hadiri, spettacolo inserito nella sesta edizione del Festival “In necessità virtù” organizzato da CSV Bergamo insieme a Cooperativa Il Pugno Aperto e Associazione Sguazzi in collaborazione con numerose altre realtà del territorio.
“Buon viaggio” è la storia di uno di quei viaggi di cui di solito la televisione ci mostra soltanto la fine, sulle coste del sud Italia o della Grecia. È la storia di Tarek, un bambino piccolo piccolo partito da un paesino del Mali per raggiungere l’Italia. Lo conosceremo attraverso le parole di un pescatore di Porto Palo che ci racconta di un viaggio incredibile. Una vicenda straordinaria, una grande avventura, dove i pericoli, i soprusi e le violenze possono essere superati solo in virtù di un grande sogno da seguire.
Ingresso a offerta libera, senza prenotazione.
Compagnia Cicogne teatro Arte e Music
Di Claudio Simeone, con Abderrahim El Hadiri
regia Simeone & El Hadiri, voce fuori scena Elena Guitti
Maggiori Informazioni presso l’ Ufficio Cultura, tel. 035.564952 – e-mail teatrocivico@comune.dalmine.bg.it.
La rassegna “A Riveder le Stelle proseguirà con lo spettacolo ” Sorelle” Una storia per ricordare la tragedia delle foibe a cura del Teatro Laboratorio Brescia con Anna Teotti e Francesca Ceca in calendario il 2 febbraio 2019. Chiuderà la rassegna lo spettacolo “Il Muro” di e con Marco Cortesi e Mara Moschini a cura della Compagnia MC Teatro Civile in calendario il 23 marzo. Tutti gli spettacoli si terranno alle ore 21.