‘A riveder le stelle’: ‘il muro

Ultima modifica 20 giugno 2022

‘A riveder le stelle’: ‘il muro
Dalmine,20 marzo– Si concluderà con uno spettacolo patrocinato dal prestigioso Progetto Europeo ATRIUM del Consiglio d’Europa - che si propone di valorizzare il “patrimonio scomodo” del continente - la rassegna di teatro “A Riveder le Stelle” promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine.
In calendario sabato23 marzo alle ore 21,00 presso il Teatro Civico di Via Kennedy,3 – lo spettacolo “Il Muro” di e con Marco Cortesi e Mara Moschini a cura della Compagnia MC Teatro Civile.
“Quando il Muro cadde, la gente corse per le strade abbracciandosi. Quella notte eravamo il popolo più felice di tutta la terra. Quella notte avevamo deciso di smettere di avere paura”. E’stata una delle barriere più invalicabili e letali che l’essere umano abbia mai conosciuto, in grado di tenere divisa una città per 28 anni e provocare la morte di centinaia di persone. Attraverso reali testimonianze frutto di un’inchiesta giornalistica sul campo, lo spettacolo “Die Mauer • Il Muro” porta in scena indimenticabili storie vere di determinazione, coraggio e fede nel nome della libertà e del rispetto dei diritti umani. Una storia, quella del Muro di Berlino, che parla di violenza e dittature, ma allo stesso tempo del destino di migliaia di persone che decisero di scavalcare una barriera ingiusta e ignobile per conquistare il diritto di essere semplicemente “liberi”.
Spettacolo inserito nel circuito Spettacoli dal vivo.
di e con Marco Cortesi e Mara Moschini
Compagnia MC Teatro Civile
Le prenotazioni – consigliate - si ricevono nella settimana dello spettacolo presso l’Ufficio Cultura / Segreteria del Teatro Civico, negli orari di apertura al pubblico, o telefonicamente da lunedì a venerdì (mercoledì e venerdì solo mattino).
Maggiori Informazioni presso l’ Ufficio Cultura, tel. 035.564952 – e-mail teatrocivico@comune.dalmine.bg.it.

CS A riveder le stelle-Il muro.pdf