A Riveder le stelle - A tutto Gas a l Civico di Dalmine

Ultima modifica 17 giugno 2022

A Riveder le stelle - A tutto Gas a l Civico di Dalmine
Dalmine, 22 marzo– Giunge alla conclusione la rassegna di prosa “A riveder le stelle “promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine.
Sabato 25 marzo,presso il Teatro Civico di via Kennedy,3 andrà in scena lo spettacolo“A tutto Gas” a cura di Luna e GNAC Teatro.
Protagonista dello spettacolo è Alice, cassiera, moglie, mamma che nel turbinio di mille problemi quotidiani un giorno perde la voce. Alice non può più parlare, non può dire quello che pensa, non può esprimere le sue scelte. Alice è muta. Alice è senza parole. Alice è trasparente. E così comincia il viaggio alla ricerca della propria voce. Un viaggio che la porterà a incontrare un gruppo di persone che fa della propria visione del mondo e delle proprie scelte etiche un modo di vivere nuovo. Uno spettacolo che parla di GAS (gruppi solidali di acquisto) e delle piccole scelte del quotidiano, alla riscoperta del potere sano di saper “fare la differenza”, partendo dalla concretissima dimensione di ciò che si mangia.
Sul palcoscenico Michele Eynard e Federica Molteni
La regia è di Carmen Pellegrinelli
Lo spettacolo è prodotto dalla Compagnia Luna e GNAC Teatro con il sostegno di Residenza teatrale Initinere/Associazione Retroscena, Regione Lombardia, C.L.A.P. Spettacolodalvivo e MiBACT
Spettacolo nell'ambito delle rassegne "A riveder le stelle " e "Palco dei Colli" 2016/17
Ingresso Euro 5,00 - Prenotazione consigliata.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura di Dalmine – via Kennedy n.1 tel. 035\564952 – email cultura@comune.dalmine.bg.it -
sito web www.dalminecultura.bg.it
I Gruppi di acquisto solidale (Gas) sono un'esperienza di consumo critico nata in Italia negli anni '90, attraverso cui i cittadini si organizzano per acquistare insieme direttamente dai produttori secondo criteri di rispetto per le persone e l'ambiente e preferendo piccoli produttori locali con un progetto legato al territorio

CS A tutto gas.pdf