A Dalmine un convegno sul tumore alla prostata

Ultima modifica 14 giugno 2022

A Dalmine un convegno sul tumore alla prostata
Dalmine, 27 settembre 2012– Si terrà domani venerdì 28 settembre, alle 17.30 presso il Centro Diurno anziani di Dalmine, il convegno dedicato al tumore alla prostata. L’incontro è stato organizzato dal Comune in collaborazione con la sede locale dell’Avis.
«Continua l’impegno dell’Amministrazione a favore della prevenzione e dell’informazione sanitaria dedicata alle famiglie.Dopo due eventi dedicati alle donne, abbiamo pensato di approfondire un tema molto attuale e importante per gli uomini - spiega il Sindaco, Claudia Maria Terzi - Ciò che più mi interessa ètenere alta l’attenzione su quelle patologie gravi e silenziose per cui spesso la prevenzione e il controllo costante diventa vitale».
Il convegno varrà introdotto dal Sindaco Claudia Maria Terzi, da Balossi Vinicio, Consigliere AVIS Dalmine e dal Dott. Oscar Bianchi, Presidente AVIS Provinciale Bergamo. Interverranno come relatori il Dott. Massimo Tura, Urologo del Policlinico di Monza e il Dott. Emanuele Micheli, Urologo delle Cliniche Gavazzeni.