Seguici su
Cerca

A Dalmine torna ″La Magia delle Storie″  

Ultima modifica 14 giugno 2022

A Dalmine torna ″La Magia delle Storie″  
Dalmine, 21 novembre 2013 – Nuovo appuntamento a Dalmine con “La Magia delle Storie”, la rassegna di teatro dedicata alle famiglie.
Per questo nuovo spettacolo “Teatro Prova” torna in scena con “Storie d’Acqua”. Tutto ha inizio dal libro di una bambina che contiene le storie delle gocce d’acqua; sono tante storie e tra queste c’è quella di Celestina, una goccia d’acqua del mare che non ha mai viaggiato e ha sempre giocato solo tra le onde e le alghe. Un giorno la goccia Chiara piove nel mare di ritorno da un altro “ciclo dell’acqua”. Le due si conoscono a fanno amicizia. La goccia Chiara ha viaggiato e conosce il mondo e sa dare i nomi a quello che vede, invece la goccia Celestina non conosce il mondo perché è sempre stata solo tra le onde del mare, e per lei il “cielo” si dice “mare in aria”, il sole è “la palla gialla” e le nuvole sono “la schiuma in aria”. La goccia Chiara dopo aver insegnato le parole corrette alla goccia Celestina, le fa conoscere il sole che grazie al calore dei suoi raggi la farà evaporare, così volerà nel cielo come nuvola e vedrà la Terra dall’alto scoprendo tutti i suoi colori. Celestina entrerà nel ciclo dell’acqua come se salisse su una giostra divertente e ricca di sorprese. Scoprirà con meraviglia di non essere solo una goccia, ma anche vapore, fiocco di neve e pioggia. Cambierà il suo stato restando sempre se stessa.
Le storie che vivono le gocce d'acqua sono storie senza inizio e senza fine perché ricomincianonell’istante in cui finiscono.
Appuntamento quindi domenica, 24 novembre alle ore 16.30 al Teatro Civico di via Kennedy n. 3 a Dalmine. Il costo dell’ingresso è di € 5,00 (biglietto unico). Le prenotazioni si ricevono da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 16.00 e la domenica di spettacolo dalle 11.00 alle 15.00 al n. 035.4243079.