A Dalmine open day della Polizia locale

Ultima modifica 14 giugno 2022

A Dalmine open day della Polizia locale
Dalmine, 5 ottobre 2012 – Sabato 6 ottobre si terrà l’open day del Corpo di Polizia Locale di Dalmine. La Direzione Generale di Polizia Locale regionale, infatti, ha organizzato una giornata open day dei Comandi di Polizia Locale, diffusa su tutta la regione che prevede il coinvolgimento di 56 Comandi del territorio con oltre 20.000 abitanti.
«Pensiamo che aprire il Comando anche solo per una giornata, far conoscere il lavoro, mostrare gli strumenti e le tecnologie utilizzate, dialogare con i cittadini possa essere un modo efficace di avvicinare la cittadinanza alla Polizia Locale e valorizzare quelle attività che hanno maggior impatto con la vita quotidiana delle persone e sono meno conosciute - spiega il Comandante della Polizia Locale di Dalmine Aniello Amatruda - La prossimità e la vicinanza servono poi per vincere la diffidenza di tanti cittadini che vedono ancora il “vigile” come erogatore di sanzioni e non come colui che informa, educa, regola, difende e presidia il territorio assicurando una migliore qualità della vita, tranquillità e sicurezza I cittadini, le famiglie e gli studenti sono pertanto invitati a farci visita nella mattinata di sabato 6 ottobre, tra le ore 09.00 e le 12.00 presso la nostra sede di via Marconi n. 6 (a fianco del Municipio)».
Nel corso della giornata saranno allestiti i piazzali dei comandi con stand e mezzi operativi per dare visibilità alle principali attività della Polizia Locale: sarà inoltre possibile visitare le centrali operative in modo da visionare l’operato di presidio del territorio da parte delle Polizie Locali. A Dalmine Saranno presenti il Comandante della Polizia Locale Aniello Amatruda e il Sindaco Claudia Terziche saranno pronti a rispondere a tutte le informazioni richieste dai cittadini. A tutti i partecipanti verranno offerti gadget realizzati dalla Regione Lombardia.