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Stato Civile

L'ufficio di Stato Civile

Municipium

Competenze

L’ufficio stato civile si occupa di formare e aggiornare gli atti di nascita, matrimonio, unione ciivle, cittadinanza e morte. Attribuisce il codice fiscale ai neonati residenti. Esegue le pubblicazioni di matrimonio e celebra i matrimoni civili. Registra gli accordi per separazione consensuale o divorzio dinanzi all'Ufficiale di Stato Civile Riceve il giuramento per l’acquisto della cittadinanza italiana e riconosce la cittadinanza italiana ai cittadini stranieri di origine italiana residenti. Rilascia gli estratti, i certificati dello stato civile e le copie conformi degli atti. Rilascia le autorizzazioni al seppellimento, al trasporto di defunti e alla cremazione. Gestisce, verifica e coordina le attività connesse agli status della persona - (nascita - matrimonio - unione civile - cittadinanza e morte) - Rilascia certificati, estratti e copia integrali estratte dai relativi atti di stato civile - Registra e trasmette alla Banca dati delle DAT (disposizioni anticipate di trattamento) le volontà dei dichiaranti -
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Palazzina ex CRAL

Piazza della libertà 3, 24044, Dalmine, BG, Italia

Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2024, 09:23