Seguici su
Cerca

Municipium

Pubblicato il 21 luglio 2023 • Comune , Digitalizzazione

Municipium consente una comunicazione semplice, immediata e bilaterale: il Comune può infatti informare i propri cittadini e i cittadini possono interagire con il proprio Comune.

PLAYAPP

L’app offre infatti al Comune la possibilità di inviare ai cittadini comunicazioni istantanee con il sistema di notifiche push, e di segnalare gli eventi presenti sul territorio.

I cittadini possono condividere eventi e news comunali via sms, Whatsapp e social network direttamente dall’app, e possono consultare facilmente le mappe dei punti di interesse del Comune, aggiornati con le informazioni di contatto e gli orari di apertura.

Grazie alla comoda funzione delle Segnalazioni, con cui si possono inviare segnalazioni geolocalizzate e corredate di foto, per esempio di un cartello stradale rovinato o una buca nell’asfalto, e allo stesso modo comunicare i propri suggerimenti al Comune tramite la categoria di segnalazioni Idee e proposte.

Grazie al modulo Protezione Civile poi, il Comune può infine informare i cittadini sugli stati di allerta del territorio, comunicare bollettini meteo e rendere disponibili utili norme di comportamento da attuare caso di emergenza.