Seguici su
Cerca

Progetto europeo "COMMON_ACCESS"

Pubblicato il 14 maggio 2024 • Viabilità

La Provincia di Bergamo e il Politecnico di Milano collaborano nel progetto europeo "COMMON_ACCESS" per migliorare l'accessibilità nelle periferie urbane e suburbane.
 
Si promuove l'idea di "accessibilità condivisa" per favorire la condivisione di soluzioni di mobilità, trasporto e servizi tra i cittadini e affrontare le sfide della transizione verso una mobilità sostenibile e inclusiva, adattando il concetto di "città dei 15 minuti" alle periferie e considerando l'aspetto sociale nella progettazione delle soluzioni.
 
Nella prima fase del progetto, vengono coinvolti i cittadini e tutti i portatori d'interesse del territorio provinciale nella compilazione di un questionario che mira a indagare le pratiche di mobilità e la dipendenza dall'uso dell'auto.
 
Il questionario è liberamente accessibile al seguente link: https://polimi.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_865fiR1Quy9PJmC
 
È inoltre previsto un incontro online di presentazione dell’iniziativa il giorno 16 maggio dalle ore 14:00 alle ore 15:00 al quale vi invitiamo a partecipare collegandovi al seguente link: https://provinciabergamo.webex.com/provinciabergamo/j.php...
Partecipando a questa iniziativa, avrete l'opportunità di contribuire attivamente alla costruzione di un territorio più accessibile, sostenibile e inclusivo.
 
Per maggiori informazioni, si prega di prendere visione del volantino allegato.

prot. 21758

Allegato 319.54 KB formato pdf