Dote Scuola 2024/2025  – Componente Merito, anno scolastico e formativo 2023/2024

Pubblicato il 15 ottobre 2024 • Scuola

Con Dote Scuola – componente Merito, anno scolastico e formativo 2023/2024, Regione Lombardia premia gli studenti che si sono distinti negli studi nel corso dell'anno scolastico e formativo 2023/2024, assegnando un contributo per sostenere le spese di acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche, strumenti per la didattica o le spese di iscrizione e frequenza a percorsi accademici o di formazione superiore, in Italia o all’estero.

Il contributo può essere richiesto dagli studenti residenti in Lombardia, che nell’anno scolastico e formativo 2023/2024 abbiano conseguito uno dei seguenti risultati finali:
- Classi terze e quarte del Sistema di Istruzione: media finale delle votazioni conseguite pari o superiore a 9 (con esclusione del voto di Religione);
- Classi quinte del Sistema di Istruzione: valutazione finale di 100 e lode all’esame di Stato;
- Classi quarte del Sistema di Istruzione e Formazione Professionale: votazione di 100 agli esami di diploma professionale.
Gli studenti non devono aver compiuto i 21 anni alla data di presentazione della domanda.

Il Bando sarà aperto dalle ore 12:00 del 15 ottobre 2024 fino alle ore 12:00 del 21 novembre 2024.
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente in forma telematica sul portale on-line di Regione Lombardia al seguente indirizzo

La procedura prevede:
1. Registrarsi sulla piattaforma Bandi online, attraverso SPID o CNS o CIE (altre modalità vedi dettaglio allegato).
2. Compilazione della domanda, seguendo le indicazioni contenute nel sistema on-line.
3. Conferma dei dati inseriti, invio della domanda a Regione Lombardia e protocollazione.

A conclusione della procedura , il sistema informativo rilascia in automatico numero e data di protocollo della domanda di contributo presentata.

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata del sito di Regione Lombardia.

Si prega di prendere visione degli allegati.

DDS 14742 del 3_10_24 Approvazione Avviso

DDS 14742_24 Allegato A Avviso Dote Scuola - Merito