Dalmine premiata per il 3° posto nel concorso “Piccola Copenaghen”

Pubblicato il 22 dicembre 2023 • Viabilità

Il Comune di Dalmine si classifica al terzo posto della quarta edizione del concorso “Piccola Copenaghen 2023”, per l’impegno profuso nel migliorare la ciclabilità sicura, con la realizzazione delle infrastrutture, azioni e programmazione di interventi futuri.

L’Associazione “A.Ri.Bi.” (Associazione per il Rilancio della Bicicletta) infatti, dal 2020, riconosce un titolo ai Comuni bergamschi che hanno dimostrato con impegno, di implementare chilometri sicuri nei centri urbani per favorire le pratiche del Bike to work o Bike to school.

Dichiara soddisfatto il sindaco Francesco Bramani: «Ringraziamo l’Associazione A.RI.BI. per la collaborazione e per averci aiutati a crescere sotto il punto di vista della ciclabilità. Questo premio ci rende orgogliosi di quanto fatto fino ad oggi e ci sprona a migliorare sempre più».

«Il lavoro da fare è ancora molto ma la strada intrapresa è quella giusta – commenta Dario Carnevali, assessore all’Urbanistica, Gestione del Parco Locale di Interesse Sovracomunale, Viabilità e Mobilità – siamo contenti di ricevere questo importante riconoscimento per ciò che abbiamo messo in atto per il territorio dalminese».

Dalmine premiato per il 3° posto nel concorso “Piccola Copenaghen”